White Bass

2 Luglio 2009

White Bass
Una settimana di pesca nell'area di Cape Cod è da sempre uno dei miei principali sogni alieutici, così, quando l'amico Carlo mi ha proposto di andare a pescare gli striped bass in un laghetto brianzolo, ho accettato subito.
Ho pensato: "Sicuramente andare a Cape Cod è ben altra cosa ma almeno, fintanto che il sospirato viaggio resta da fare, mi tolgo la curiosità di vedere uno di questi pesci da vicino!"

In realtà mi sono poi reso conto che i pesci in questione non erano striped bass ma white bass, parenti stretti che non raggiungono le medesime dimensioni dei più blasonati striper.
Dopo una breve ricerca su Internet (Wilkipedia grazie di esistere!

Parlando con amici moschisti e spinningofili sembra che la maggior parte delle catture avvengano con artificiali di dimensioni medio-grandi e recuperando con buona lena. L'unica cosa che posso dire è che la mia unica cattura, durante la serata dedicata a questo inedito predatore, è avvenuta utilizzando un clouser minnow su amo del 4 e strippando velocemente... un po' poco per trarre delle conclusioni definitive!

Qualcuno dei pipamisti si è mai cimentato con i white bass?
Massimo Strumia (Massimo) |