PISS-STOP

25 Giugno 2009

PISS-STOP
Bell'invenzione il belly...puoi andare dove vuoi,insidiare silenziosamente i lucci e i bass più smaliziati,vedere angoli di lago davvero inesplorati...poi d'un tratto ti scappa la pipì...e sei fregato !!! Ti tocca tornare a riva,attraccare,effettuare il "piss-stop" e tornare in acqua.Questo nella migliore delle ipotesi,in quanto ci sono alcuni laghi che presentano pochissimi approdi,e magari ti trovi a dover tornare indietro per diverse centinaia di metri prima di poter scendere dall'amata ciambella in sicurezza. Neanche a farlo apposta i laghi che frequento hanno un solo ingresso,e poi per km solo canneti con acqua fonda!
Stanco di dover sempre abbandonare gli amici per tornare a espletare le funzioni fisiologiche a terra,mi sono ingeniato e ho provato a sperimentare diverse soluzioni al "problema".Innanzitutto è indispensabile avere un paio di stivali a "vita",i waders non danno scampo...Ho provato inizialmente con una bottiglietta dell'acqua da 1/2 Lt,ma l'imboccatura è troppo piccola e la cosa risultava complicata... Adesso ho risolto sempre con una bottiglietta da 1/2 Lt,ma di the freddo,che presenta un'imboccatura adatta alle dimensioni di cui la natura mi ha dotato.
E' allo studio una nuova versione,che prevede una specie di "grondaia" fissata al lato del belly che arriva direttamente in acqua...vi terrò informati sugli sviluppi! :-) Voi come avete risolto il problema?Possibile che sono solo io "l'incontinente"???
| Alessandro Matta (Sandruz) |