Strike indicator a rosario
2005 di Mercurio di Stefano (Freddy63)
![]() Il sistema che andro` ad illustrare oltre al costo veramente nullo ha la precisione della distanza,la grandezza delle palline,la morbidezza che presenta. Io ne preparo 5 alla volta e poi li imbusto per portarli appresso. Fatto in questo modo è praticamente indistruttibile e anche se si dovesse romprere, tagli e ne monti un altro!
![]() Occorrente:
Realizzazione: Prendere uno spezzone sui 30 cm di filo giallo fluo del 0,22 e realizzo due perfection loop alle due estremità.
![]() ![]() Con l'ausilio di due chiodi e una tavoletta, tenete teso il filo che avete fatto, inserendo un chiodo per ogni perfection loop e fissandoli sulla tavoletta stessa.
![]() Prendete un pennello da modellismo la misura indicata è uno 3|0 oppure anche uno spillo fine o un ago. Immergete il pennello o l'ago nella vernice acrilica e procedete a distanze uguali stabilite (ogni 3-5 cm. andrà bene) ad applicare la vernice sul filo teso che, per una questione di cappilarità, tenderà ad assumere la forma di una goccia (pallina) sul filo stesso.
![]() Lasciate asciugare bene e poi con lo stesso procedimento (in questo caso io uso l'ago),ripassare ogni pallina con dell' Attak per consolidare il tutto.
Lasciare asciugare e lo strike indicator è fatto come illustrato nelle foto. Con un po' di pratica in 20 minuti ne potete realizzare circa 6 da portarvi dietro nel caso si rompessero o, più semplicemente, per fare un bel regalo al vostro amico più caro. Il costo è pressochè insignificante, la bobima 300 mtdi filo giallo fluo euro 12,00, il tubo di colore acrilico 4,5 euro. ![]() ![]() Mercurio di Stefano (Freddy63)
© PIPAM.it
|