Unpem vs Fipsas

19 Febbraio 2009

Unpem vs Fipsas
Non fatevi ingannare, non è una gara!
Il titolo del cerchio è dovuto al fatto che il Club al quale appartengo, il Fly Monza, si trova a fronteggiare una difficile scelta. Infatti, dopo alcuni anni di "felice isolamento", da parte di molti soci è nata l'esigenza di cercare di dare un piccolo contributo nell'ambito della tutela fluviale e/o settori simili.
In quest'ottica si è discusso se aderire a qualche associazione per avere più mezzi e sostegno e, al momento, la scelta sarebbe ristretta a Unpem e Fipsas. Mi sembra che entrambe le associazioni in passato abbiano spesso brillato per... latitanza mentre oggi si respira una certa aria di rinnovamento.
La scelta comunque non è facile. Al di là di inutili polemiche quali sono i punti forti dell'una e dell'altra associazione? Quali vantaggi oggettivi porta ad un Club aderire a Unpem piuttosto che a Fipsas?
Personalmente ho una preferenza per Unpem, che teoricamente dovrebbe essere più vicina ai pam e della quale conosco e stimo alcuni esponenti. Tuttavia i dubbi su quale sia la soluzione migliore restano.

Massimo Strumia (Massimo) |