Nazionale Gennaio 2008

05 Febbraio 2008

Nazionale Gennaio 2008
In porta ho messo Angelo: si merita il posto grazie al TEST che finalmente mette scava un fosso profondo ed oggettivo tra “pescatorelli” e “pescatori veri”. *8)
La linea difensiva è fatta da due giocatori che Angelo non perde mai di vista, entrambi poetici, ma tanto uno è esuberante ed ingestibile (Piero 49) quanto l’altro (Ninocarotone) è leggero ed etereo.
Poco oltre ho piazzato due certezze che non fanno mai mancare il loro contributo di spessore.
Carlo Peute che, con l’articolo ben scritto e completo come sempre, sulla Repubblica Ceca aggiunge un altro tassello alle sue e nostre conoscenze sulle acque dell’EST Europeo, e Faina che, oltre a tenere viva la rubrica delle mosche, ci ha deliziato con un divertente filmato.
A centro campo si è conquistato un posto il dirompente Czecher, che sta radunando mezzi i pescatori a mosca del Piemonte e che ha rispolverato con arguzia e bella penna i fasti delle (p)esche pesanti. Peccato che sia anche un garista di m…. se no lo facevo capitano.
Completano il centrocampo una coppia affiatata e collaudatissima. Losco Figuro e Maresciallo sono ormai una garanzia.
L’attacco è costituito da coloro i quali hanno contribuito al bellissimo 3d sulla baetis. Rex che lo ha aperto e che con gran capacità di analisi su insetti ed imitazioni stimola interessanti discussioni, Olomet che ci ha deliziati di imitazioni al limite del realismo, e Sergio CH che è finalmente ritornato in modo più stabile in PIPAM con il suo ineguagliabile bagaglio di esperienza, competenza, concretezza e misura.
Panchina
Tengo in caldo Bodhi e Jaja a cui difetta solo la continuità e non le capacità ed Edy Wan a cui difetta tutto, ma è simpatico. Un giusto tributo al Sud con il sempre presente Antonio db, un occhio di riguardo a chi è in continua crescita (Capitanmicki) e a chi si è appena affacciato su Pipam (Unneofita e Trouter). Solo per mancanza di posto tengo in caldo Matteof che continua a mettere a disposizione di tutti noi le sue conoscenze tecnico-scientifiche mediante interessantissimi articoli.
Beppe Saglia (beppe s.) |