Emerging White Back PT Variant Nymph
ALL ABOUT FLY TYING
tied by Lucian Vasies
Di: Lucian Vasies
Durata: 1'52''
La storia di questa ninfa è iniziata molto tempo fa, circa 15 anni fa, quando ho incontrato il mio amico slovacco Peter Durisik.
Peter è un grande pescatore a mosca: membro, allenatore e capitano della squadra junior di pesca a mosca slovacca ed oltre a questo è anche il mio costruttore di mosche preferito.
Adoro le sue abilità nel costruire, la sua coerenza e le sue innovazioni che lo portano a costruire mosche fantastiche.
Questo modello è una sua creazione.
Per chi non lo sapesse, i fiumi Vah e affluenti della Slovacchia sono difficili da pescare: le trote sono spettrali e temoli e molto schizzinosi.
La pressione di pesca in questi fiumi è alta per cui i pescatori locali sono necessariamente molto abili e fanno mosche eccezionali che funzionano ovunque.
Peter è uno di quei ragazzi e mi ha dimostrato che questa variante di PT con la schiena bianca è un grande successo in diversi incontri di pesca.
Ho pescato fianco a fianco con lui e mi sono reso conto di quanti pesci ha catturato con questa. Io ho usato qualcosa di simile ma la sua mosca e il modo in cui è stata usata hanno fatto la differenza.
Aveva catturato almeno il doppio di pesci rispetto a me. Ho cambiato le mie ninfe e ho iniziato a usare quelle ricevute da Peter.
Da quel momento ho iniziato a catturare con una buona frequenza.
Quindi anche se la tecnica non era esattamente quella di Peter, alla fine della giornata, avevo catturato un sacco di pesci per cui deduco che quella mosca è stata decisiva.
Oggi questo dressing è sempre presente nella mia scatola di ninfe PT. *8))
Lucian Vasies