THE VIKINGS

04 Dicembre 2006

Durante il mio recente viaggio nell'ex DDR ho avuto modo di conoscere diversi Pam.
Quello della foto è Thomas, un omaccione alto e grosso con una grande passione: la pesca a mosca.
Thomas è solito lavorare per circa sei mesi e poi dedicare gli altri sei mesi dell'anno alla pesca. Lui ed il suo amico Andi (altro vichingo che supera tranquillamente il metro e novanta) affittano un piccolo appartamento, e si dedicano tutti i giorni alla pesca di lucci e trote di mare. La passione è tanta ed irrefrenabile, e lo si capisce ascoltando le loro storie.
In una di queste, Thomas e Andi se ne stavano andando a pescare in territorio svedese. Aveva nevicato abbondantemente e loro si trovavano su una strada in mezzo ai campi, quando la macchina uscì di strada e si ribaltò.
I vikinghi non fecero in tempo a strisciare trafelati fuori dalla macchina che incontrarono un contadino di passaggio. Costui si offrì di andare immediatamente a prendere il suo trattore per rimettere in strada la macchina. I due lo interruppero subito chiedendogli se il sentiero lì di fianco li avrebbe portati direttamente sul fiume. Dopo avere ricevuto risposta affermativa, abbandonarono lo sbalordito contadino (e la vettura ribaltata) precipitandosi a piedi con canne ed attrezzatura giù dal sentiero....

Angelo Piller (Angelo) |